Scelta del nome composto da più elementi | Elenco procedimenti | Elenco delle tipologie di procedimento | Amm. Trasparente

Scelta del nome composto da più elementi

Informazioni

Termini di conclusione:

Entro 5 giorni dalla data della richiesta dell'interessato.

Normativa di riferimento:

DPR 396/2000. Chi ha avuto attribuito alla nascita, prima della data di entrata in vigore del DPR n. 396/2000 del 3.11.2000, un nome composto da più elementi, anche se separati tra loro, può dichiarare per iscritto all'Ufficiale dello Stato Civile del luogo di nascita l'esatta indicazione con cui desidera che siano riportati gli elementi del proprio nome negli estratti per riassunto e nei certificati rilasciati dagli uffici dello Stato Civile e di Anagrafe. La domanda e la copia fotostatica del documento di identità possono essere presentate: recandosi di persona allo sportello; inviando la dichiarazione e la relativa documentazione per posta all’indirizzo: Comune di Schilpario Piazza C. Maj n. 1-24020 SCHILPARIO(BG); trasmettendo la dichiarazione e la relativa documentazione per via telematica al seguente indirizzo: claudia.tagliaferri@comune.azzone.bg.it Tale dichiarazione è annotata nell'atto di nascita dell’interessato, nell’atto di matrimonio dell’interessato, nell’atto di nascita dei figli, nell’atto di nascita del coniuge relativamente all’annotazione di matrimonio e comunicato all’ufficio anagrafe del Comune di attuale residenza dell’interessato. DOCUMENTAZIONE NECESSARIA Documento d’identità; Domanda indicazione nome dell’interessato o dei genitori per il figlio minorenne; Eventuale documentazione comprovante l’utilizzo del nome fattone nel tempo.

Mezzi e modalità di comunicazione esito finale:

L'esito della pratica verrà comunicato tramite posta elettronica e/o posta ordinaria.

Modalità di avvio:

Istanza di parte