In primo piano


notizie »

INFORMATIVA IMU

INFORMATIVA IMU

News

INFORMATIVA TASI

INFORMATIVA TASI

immagine

USO RESPONSABILE DEI FUOCHI ARTIFICIALI

“PIROGUIDA” – Guida introduttiva ai fuochi artificiali e la loro uso responsabile per consumatori privati”,

f

REGOLAMENTO DEL COMMERCIO SU AREA PUBBLICA

L’Assemblea della Comunità Montana di Scalve con delibera di Assemblea nr.26 del 22/11/2016 ha approvato il regolamento del Commercio su Area Pubblica.

f

CENSIMENTO DEI TERRENI POTENZIAL MENTE ABBANDONATI O INCOLTI AL FINE DI OTTENERE LA DISPONIBILITA’ ALL’ISCRIZIONE ALLA BANCA DELLA TERRA LOMBARDIA

La “Banca della Terra Lombarda”, consiste in un inventario pubblico di terreni incolti o abbandonati, di proprietà pubblica o privata, resi disponibili dai proprietari per la temporanea assegnazione a soggetti che ne facciano richiesta, con lo scopo di rimetterli a coltura.

immagine

NUOVE DISPOSIZIONI PER EVENTI E MANIFESTAZIONI IN CUI E’ PREVISTA LA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE

Novità introdotte con Legge Regionale nr. 10/2016 e delibera di Giunta Regionale nr. 5519/2016

immagine

CONVIVENZE DI FATTO

In data 5 giugno 2016 è entrata in vigore la Legge 20 Maggio 2016, n. 76 riguardante la "Regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze".La convivenza di fatto è un istituto che riguarda sia coppie omosessuali ch.e eterosessuali composte da persone maggiorenni.In allegato informativa e modulistica

imm

UNIONI CIVILI

La legge 20 maggio 2016, n. 76, entrata in vigore il 5 giugno, istituisce l'unione civile tra due persone maggiorenni dello stesso sesso, che la costituiscono mediante dichiarazione di fronte all'ufficiale di stato civile, alla presenza di due testimoni. Gli uffici comunali sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni.

I

BONUS FAMIGLIA: INTERVENTI A SOSTEGNO DELLA NATALITA' E GENITORIALITA'

Regione Lombardia ha introdotto con DDGR n. X/5060 e n. X/5095, in via sperimentale, la misura «Bonus Famiglia», per sostenere le famiglie che si trovano in condizioni di vulnerabilità socioeconomica, determinate da: situazione reddituale, problematiche sociali, abitative, lavorative, sanitarie e familiari.

foto

PUNTO INFORMATIVO TUTELA GIURIDICA

COSA É? E’ uno sportello informativo promosso e istituito in collaborazione con la Cooperativa Sociale Rosa dei Venti, per fornire alla cittadinanza uno spazio alla presenza di un operatore qualificato in cui ottenere informazioni e consulenze sugli istituti giuridici della tutela, curatela e della amministrazione di sostegno, su quando e come procedere per richiederli e per essere aiutati nella fase della presentazione delle istanze al Tribunale competente ed al Giudice Tutelare o per la redazione degli atti conseguenti alla apertura di una procedura come ad esempio il rendiconto o la relazione periodica.

F

IMPORTANTI NOVITA' PER IL RILASCIO DEL PASSAPORTO

DALL' 11 GENNAIO 2016 SARA' POSSIBILE LA RICHIESTA SOLO TRAMITE PRENOTAZIONE ON LINE

NOVITA': SEPARAZIONE E DIVORZIO CONSENSUALI

SEPARAZIONE E DIVORZIO CONSENSUALI ASSISTITI DALL'AVVOCATO O INNANZI ALL'UFFICIALE DELLO STATO CIVILE

News

FATTURAZIONE ELETTRONICA

CODICE iPA PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA E CODICE UNIVOCO UFFICIO