In primo piano


notizie »

i

Emergenza coronavirus: disposizioni in materia tributaria

La d.g.r. n. 2965 del 23 marzo 2020 prevede, per i soggetti che hanno domicilio fiscale, sede legale o sede operativa nel territorio della regione Lombardia, per i tributi regionali non amministrati in Convenzione con l’Agenzia delle Entrate (Bollo Auto, Ecotassa e Tassa sulle Concessioni), la sospensione come indicato in allegato.

i

Coronavirus: proroghe previste per documenti e scadenze

Il Governo ha posticipato molte scadenze per evitare spostamenti e per permettere agli enti di organizzarsi al meglio per la gestione della situazione in corso. In allegato il riepilogo delle principali proroghe.

I

ESENZIONI SANITARIE

La scadenza delle autocertificazioni per le esenzioni da reddito, prevista per il 31 marzo 2020, è stata prorogata al 30 settembre 2020.

News

EMERGENZA CORONAVIRUS: APERTURA UFFICI COMUNALI

GLI UFFICI COMUNALI, SINO A DATA DA DESTINARSI, FORNIRANNO AGLI UTENTI INFORMAZIONI ESCLUSIVAMENTE TRAMITE TELEFONO (0346/54001) O A MEZZO E-MAIL (info@comune.azzone.bg.it) AD ECCEZIONE DEI CASI IN CUI SIA STRETTAMENTE NECESSARIO PRESENTARSI PERSONALMENTE (previa chiamata allo 0346/54001)

Sostieni l’emergenza COVID-19, il tuo aiuto è prezioso.

È attivo da lunedì 9 marzo il conto corrente ‘Regione Lombardia-Sostegno emergenza Coronavirus’ (numero IBAN IT76P0306909790100000300089 - BIC BCITITMN) per raccogliere fondi per sostenere le strutture sanitarie, i medici, gli infermieri e tutto il personale che in questi giorni sta combattendo una durissima battaglia per curare i cittadini lombardi e sconfiggere il Covid-19.

News

ACCESSO UFFICIO TECNICO

Per gli accessi all'ufficio tecnico preferibile inviare una e mail

i

EMERGENZA CORONAVIRUS - INFORMAZIONI

Il numero regionale da contattare in caso di sintomi sospetti è: 800.89.45.45. In allegato comunicazioni alla cittadinanza e link utili. GLI UFFICI COMUNALI SONO APERTI AL PUBBLICO PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO ALLO 0346/54001.

Emergenza Coronavirus - INIZIATIVA "SOLIDARIETA' DIGITALE"

Nasce Solidarietà Digitale. L’iniziativa, promossa dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con il supporto tecnico di AgID, ha l’obiettivo di ridurre l’impatto sociale ed economico nelle aree soggette a restrizioni a causa del Coronavirus (SARS-CoV-2), rendendo disponibili gratuitamente a cittadini e imprese una serie di servizi.

g

AVVISO LAVORI PER LA POSA DELLA BANDA ULTRA LARGA ("INTERNET VELOCE")

Si informa che sul territorio di Dezzo e Azzone sono programmati nei prossimi mesi, da parte della società OPEN FIBER, i lavori per la posa della “Banda Ultra Larga”, ovvero la rete di comunicazione elettronica in fibra ottica ad alta velocità (100 Mbps), così come previsto dall’ Agenda Digitale Europea 2020.

News

AllertaLOM

Mobile app per le allerte di Protezione Civile

i

Avvio PrenotaINPS a Bergamo e provincia

A partire dal 16 dicembre ci si potrà recare agli sportelli INPS della Provincia di Bergamo esclusivamente su prenotazione.

News

CENSIMENTO REGIONALE TORRI DI RAFFREDDAMENTO (l.r. 33/09 art 61 bis) INDICAZIONI OPERATIVE FORNITE DA REGIONE LOMBARDIA

Il Servizio Ge.T.Ra. è raggiungibile all’indirizzo  https://www.previmpresa.servizirl.it/getra/

immagine

CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI ANNO 2020

In allegato il calendario di raccolta dei rifiuti per l'anno 2020

SEPARAZIONE E DIVORZIO CONSENSUALI

SEPARAZIONE E DIVORZIO CONSENSUALI ASSISTITI DALL'AVVOCATO O INNANZI ALL'UFFICIALE DELLO STATO CIVILE

News

FATTURAZIONE ELETTRONICA

CODICE iPA PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA E CODICE UNIVOCO UFFICIO